Informazioni e Condizioni di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ogni operazione di vendita a privati consumatori sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, e per quanto concernente le tutela dei dati personali sarà sottoposta alla disciplina di cui alla Legge n. 675/96 e successive modificazioni. Si invita quindi il Cliente a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a propria scelta.
ORDINI on-line:
L'ordine può pervenirci on-line attraverso l'inserimento nel carrello dei prodotti scelti. Una volta inseriti i dati per la fatturazione e spedizione, con un semplice clic confermerete l'ordine.
ORDINI Telefonici:
Potete contattarci al numero 0863.941466. Vi verranno chiesti i dati anagrafici, l'indirizo e il codice fiscale (obbligatorio) per la fatturazione.
IMPORTANTE!!! Premunitevi del codice prodotto da ordinare (onde evitare errori).
PAGAMENTI:
I pagamenti accettati sono:
Prima di effettuare un pagamento anticipato, verificate che l'ordine inviato, sia passato dallo stato "NUOVO" a "PRONTO", questo significa che il Vs. ordine è stato controllato e confermato definitavente. Solo allora potete procedere con il pagamento. Al contrario se dovesse mancare qualche articolo, verrete contattati e l'ordine verrà aggiornato. Se invece non avete effettuato la registrazione al negozio prima di inoltrare l'ordine, Vi verrà inviata una e-mail di "ORDINE PRONTO".
Per controllare lo stato del Vs. ordine dovete essere utenti registrati. Effettuate il login, quindi cliccate su "Stato Ordini" nel menù "Area Utenti Registrati", posto sulla colonna di destra di ogni pagina e successivamente cliccare su "dettagli" riferito all'ordine che volete consultare.
NEWSLETTER - MAILING LIST
L'iscrizione alla nostra mailing list avviene automaticamente quando:
- un utente effettua un ordine
- un utente effettua la registrazione al sito.
Coloro che sono iscritti alla nostra mailing list riceveranno massimo 1 e-mail mensile relativa esclusivamente ad offerte da noi proposte.
E' possibile cancellarsi dalla nostra mailing list togliendo la spunta all'interno della pagina newsletter oppure inviarci una mail all'indirizzo: info@cartolibreriaemmegi.it dove si richiede la cancellazione.
SPEDIZIONI:
Per pagamenti con Bonifico, la spedizione verrà effettuata entro le 24 ore successive l'accredito, informandoci dell'avvenuta transazione entro 3 giorni dalla data dell'ordine, tramite e-mail, fax o telefono. Oltre questo termine, la merce verrà rimessa in vendita e l'ordine annullato.
Per pagamenti in Contrassegno, oltre all'e-mail automatica di conferma d'ordine, il Cliente verrà contattato telefonicamente e informato che si sta procedendo alla spedizione, (se quest'ultimo non è rintracciabile nell'arco di tempo di 2 giorni, al recapito telefonico che ha fornito, la merce verrà rimessa in vendita e l'ordine annullato). Nel caso in cui, dopo il contatto telefonico avuto con il Cliente, la spedizone verrà effettuata ed il Cliente non ritirerà la merce ordinata, gli verranno chieste a titolo di rimborso tutte le spese sostenute per la spedizione ed il rientro del pacco stesso.
N.B. La Cartolibreria Emme Gi:
PREZZI
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.
CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del contratto di fornitura. Le condizioni applicabili a ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico dell'’Ordine, dichiara di accettare incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con la Emme Gi s.a.s., le condizioni generali e di pagamento sopra trascritte, dichiarando di aver preso in esame e accettato tutte le indicazioni allo stesso fornite ai sensi delle norme sopra ricordate, prendendo altresì atto che la Emme Gi s.a.s. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate ed accettate on line dai Clienti visitatori del sito prima che essi trasmettano le loro Richieste d’Ordine. L'invio dell'Ordine implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale espressa approvazione. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della Conferma d’Ordine da parte della Emme Gi s.a.s.
Inoltrato l'Ordine, il Cliente riceverà dalla Emme Gi s.a.s. un messaggio automatico di posta elettronica costituente Conferma d’Ordine, contenente il Numero, la Data, la Descrizione e l'Importo complessivo di spese di spedizione del proprio Ordine. La conferma definitiva da parte della Emme Gi s.a.s. e della disponibilità della merce richiesta si ha al momento che l'ordine inviato risulti pronto, visibile attraverso l'accesso con la propria e-mail e password allo "Stato dell'Ordine" situato ad ogni pagina del sito, o con l'invio di una e-mail di ordine pronto per gli utenti che non hanno effettuato la registrazione al negozio.
Il contratto si intenderà perfezionato al momento che lo stato dell'ordine è "Pronto" come già mensionato, nonché a condizione che l'intero processo d'ordine venga ultimato regolarmente e in modo corretto senza evidenziazione da parte del sito di messaggi di errore o di procedura non corretta fino all'invio della Conferma d’Ordine.
La Emme Gi s.a.s. non inserirà nell’ordine prodotti non specificatamente ordinati dal Cliente.
DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente - privato consumatore sono tutelati dal D. Lgs. 185/99 che regolamenta i contratti conclusi a distanza. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente in caso di acquisto di più prodotti, senza obbligo di specificarne i motivi e penalità, purché il recesso sia comunicato mediante Raccomandata A/R alla società dove effettuato ordine on line, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ritiro della merce richiesta, solo nel caso in cui la merce venga spedita al domicilio
del cliente. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo di posta elettronica della società), fax o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e, nel caso di recesso parziale, dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino e/o della fattura commerciale. In caso di recesso il cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto integro e nella sua confezione originale. Se il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, la società provvederà a sostituire il bene in caso di anomalia, o a rimborsare con bonifico bancario, la somma versata per l'acquisto del bene (escluso le spese di spedizione) nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui la società è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;
Sempre ai sensi del citato D. Lgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è unicamente destinato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione
quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
Chi visita questo sito, e si avvale dei prodotti e servizi offerti dalla Emme Gi s.a.s., accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Avezzano.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi DL 196 del 30.6.03 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, la società – titolare del trattamento - procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente nel rispetto della citata normativa.
I dati personali forniti all’interno del presente sito sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente per le seguenti finalità:
1. finalità connesse all’esecuzione del contratto e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
2. finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario.
Al cliente sono riconosciuti tutti i diritti di cui all’articolo 13 della Legge n. 675/96. Il Cliente dichiara di aver acquisito le informazioni di cui all’art. 10 della Legge n. 675/96 e presta il suo espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali, acconsentendo espressamente ex art. 10 D. Lgs. 185/1999 a ricevere aggiornamenti sulle iniziative commerciali del Punto Vendita tramite messaggi di posta elettronica.
Giurisdizione
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
In qualsiasi momento gli interessati possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:
Emme Gi s.a.s. - Via Spartaco, snc. - 67059 Trasacco(AQ)